Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 8 maggio 2013

Presidenti di Commissione 1

"Il pdl Francesco Nitto Palma - alla quarta votazione - è stato infine eletto presidente della Commissione giustizia al Senato".
Accordo raggiunto con il Pd? No: il Pd, anche se con l'arma della scheda bianca, ha continuato a sparargli contro come consigliato dal suo senatore Corradino Mineo. Ma Francesco Nitto Palma, alla fine, è passato ugualmente. E - come si sa - tutto è bene quel finisce bene. Anche se "meno amici di come prima". Ancora amici, però. Tanto da mandare in "tilt" Beppe Grillo il quale, utilizzando tutto il vocabolario delle parole più volgari, non ha atteso neppure un minuto prima di mitragliare il Pd, il Pdl, i presidenti delle Commissioni eletti, gli accordi raggiunti per eleggerli, il sistema di elezione, tutto il mondo, quasi l'universo intero. Ma almeno, per fortuna, si è salvato suo nonno.
.

Nessun commento: