Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 maggio 2013

Il ritiro della squadra di Governo

"Il "premier" Enrico Letta - come si legge in un suo "tweet" - ha convocato in ritiro la sua squadra di Governo, dal tardo pomeriggio di domenica all'ora di pranzo di lunedi prossimi, all'Abbazia di Spineto della Luce, per programmare, conoscersi, fare spogliatoio".
Iniziativa indubbiamente bella. Come indubbiamente bello è stato non prevedere anche una "sgambatura" perché sarebbe stato perlomeno imbarazzante vedere certe e certi suoi convocati in calzoncini e maglietta da calcio. E, invece, una curiosità: se qualcuno non dovesse per caso rispondere alla sua convocazione, "mister" Enrico Letta come reagirebbe? Lo metterebbe fuori squadra?
.

Nessun commento: