Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 maggio 2013

Divo o demone?

"E' morto - a 94 anni - Giulio Andreotti, protagonista per più di settant'anni, a vario titolo, della vita italiana politica e non solo".
C'è chi, nel momento del suo più "fulgido splendore", lo ha giudicato e riverito come il "divo Giulio" e chi, invece, lo ha significativamente definito "Belzebù". L'uno o l'altro oppure l'uno e l'altro? Ha commentato, giustamente, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano: "Lo giudicherà la storia". Quella, però, scritta da chi?
.
 

Nessun commento: