Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 30 maggio 2013

"Salagadula, magicabula..."

"Andando a dirigere il Museo Maxxi - aveva detto Giovanna Melandri - vi andrò per rilanciarlo e lo farò del tutto gratuitamente".
Ora però - Salagadula, magicabula, bibidi, bobidi bù" - il Maxxi ha successivamente e inopinatamente cambiato destinazione d'uso, è diventato un "ente di ricerca" e, come tale, prevede uno stipendio da destinare al suo presidente. Giovanna Melandri perciò - "Salagadula, magicabula, bibidi, bobidi, bù" - non andrà più a lavorare gratuitamente al Maxxi, ma sarà adeguatamente retribuita. Non è, dunque, soltanto fiaba: "Fa la magìa tutto quel che vuoi tu, bibidi, bobidi, bù".
.

Nessun commento: