Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 maggio 2013

Ora Schettino può anche andare in vacanza

"In attesa del processo fissato per il 9 luglio nei confronti degli imputati per il naufragio della "Costa Concordia" - ha deciso, a Grosseto, il giudice per l'udienza preliminare Pietro Molino - per l'ex comandante della nave crociera, Francesco Schettino, niente più obbligo di dimora nella sua casa a Meta di Sorrento".
L'ex comandante Francesco Schettino - in attesa del processo che lo vede accusato per abbandono di nave, omicidio colposo plurimo, lesioni colpose plurime, abbandono di incapace a bordo e mancate comunicazioni alle competenti autorità - potrà dunque andarsene tranquillamente in vacanza dove più gli parrà. Magari anche in crociera. Però, almeno, che gli si proibisca, in quel caso, di salire sulla plancia di comando.
.

Nessun commento: