Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 maggio 2013

Quei "sommelier" di Casa Arcore

"Emilio Fede e Lele Mora - ha detto, nella sua requisitoria al processo "Ruby bis", il pubblico ministero Antonio Sangermano - si comportavano, per valutare quali ragazze portare alla villa berlusconiana di Arcore, come "assaggiatori di vini pregiati"".
Chi lo avrebbe mai immaginato? Emilio e Lele due "sommelier" e, dunque, con tanto di strumenti professionali: il cavatappi per stappare le candidate "olgettine", il frangino per ripulirle di eventauli "lacrime" dopo la stappatura, il termometro per controllarne la giusta temperatura corporea. Incredibili Emilio e Lele. E incredibile il tanto raffinato e perfezionista padrone di Casa Arcore.
.

Nessun commento: