Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 4 maggio 2013

Il clamoroso "dietro front" di Beppe Grillo

"Paolo Becchi - ha scritto Beppe Grillo sul suo "blog" - è finito nel tritacarne mediatico e, dunque, io gli offro, per spiegarsi, un doveroso spazio".
Non è sempre vero, allora, che la notte porta consiglio. A Beppe Grillo, in questo caso, ha portato clamoroso contraddittorio suggerimento. Solo nella giornata di ieri, infatti, aveva urlato, al professor Becchi il "sovversivo", tu per noi non sei nessuno e tanto meno l'ideologo. E tutti si erano rallegrati per questa sua dissociazione. Ingenuamente, dunque. Perché il professor Paolo Becchi è ricomparso, con tutti gli onori, sul "blog grillino". E non per scusarsi di quanto gravemente affermato, ma per accusare quanti, assolvendo al loro ruolo di cronisti, avevano riportato il gravemente da lui affermato. Sul "suo" professore di filosofia del diritto, perciò, il rettore dell'Università di Genova, Giacomo De Ferrari, ha giustamente commentato: "Quando si parla di certi argomenti, bisogna prima usare il cervello e poi parlare... Solo un'ingenuità la sua? Ma qui, purtroppo, stiamo parlando di un professore e non di un analfabeta il quale non si rende conto di quello che dice". Ma un giusto commento su Beppe Grillo? Beh, quello, non può essere che il solito: se Beppe Grillo vuole fare davvero politica seria, occorrerebbe che la smettesse di fare spettacoli di varietà che non fanno nemmeno ridere.
.

Nessun commento: