Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 maggio 2013

Beppe Grillo 1

"L'imprenditore Mauro Sari di 47 anni - oggi a Vado Ligure - si è cosparso di benzina, si è dato fuoco ed è morto in pochi minuti".
L'ennesimo imprenditore travolto dalla crisi? Purtroppo. Ma con un particolare, questa volta, in più. L'imprenditore Mauro Sari, dopo i risultati elettorali trionfali per Beppe Grillo, si era recato sotto la sua casa per raccontargli, presenti alcune televisioni, il periodo difficile che stava attraversando. Beppe Grillo lo aveva ascoltato con attenzione e poi, dopo qualche giorno, ne aveva urlato in un suo comizio. Ma non per dire che, intanto, lo aveva aiutato lui al posto dello "Stato boia". Macché. Anche da lui, al povero imprenditore, neppure una "palanca": solo un cinico spunto per una nuova speculazione politica. Per il resto amen. E pace all'anima sua. Del disperato e illuso Mauro Sari.
.

Nessun commento: