Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 8 maggio 2013

L' "erba voglio" di Antonio il "trombato"

"Ma quale Tribunale di Aosta - ha mandato a dire, dai microfoni de "La zanzara", il giudice politico "trombato" Antonio Ingroia - io voglio o la Procura nazionale antimafia o la Corte di Cassazione. Altrimenti mi ritiro dalla Magistratura".
Due cose. La prima è che il giudice politico "trombato" Antonio Ingroia non sa, evidentemente, che l' "erba voglio" non esiste nemmeno nel giardino del re e nemmeno in quello di un magistrato arrogante e presuntuoso. La seconda è che, se lui dovesse ritirarsi dalla Magistratura, a piangere, presumibilmente, sarebbe solamente lui.
.

Nessun commento: