Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 15 maggio 2013

I "pacchi" del sindaco

"Per cercare di partecipare al gioco a premi "Affari tuoi" su Tg1 Rai - si è saputo - il sindaco Michele Miglionico ha lasciato per ben due volte il suo Comune di Satriano di Lucania ed è partito per sottoporsi ai provini necessari nella sede della società che produce la trasmissione e ne seleziona i concorrenti".
Non aveva altro da fare? Evidentemente no. A Satriano di Lucania, evidentemente, tutto fila così liscio che il suo sindaco può dedicarsi tranquillamente alla partecipazione di giochi e giochetti televisivi. Ma perché, comunque, questa sua "ludopatia da piccolo schermo" deve essere anche sovvenzionata dai suoi amministrati? Sì, perché sono incredibilmente comparse, in un paio di documenti ufficiali del Comune, le richieste di rimborso dei due viaggi necessari, al sindaco, per sottoporsi ai due provini: qualcosa come 440 euro. Non poi così tanto, per carità, ma sempre troppo per cercare di partecipare a quella trasmissione "Affari tuoi" che sarebbe poi stata, alla fine, affari suoi. Suoi di Michele Miglionico. Il sindaco con la passione dei pacchi. Non solo dei pacchi nella trasmissione su Tg1 Rai con Max Giusti. Ma, come sembrerebbe, anche dei pacchi nell'amministrazione in Comune nei confronti dei suoi cittadini.
.

Nessun commento: