Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 maggio 2013

L'ideologo non più ideologo

"Il professor Paolo Becchi, il quale ha pronunciato in questi giorni parole e tesi praticamente sovversive - hanno tenuto a precisare i gruppi parlamentari "5 stelle" - non è il nostro ideologo". "Paolo Becchi - ha tenuto a confermare Beppe Grillo - non rappresenta il nostro "Movimento"".
Precisazione e conferma che fanno piacere. Peccato, però, che i gruppi parlamentari "5 stelle" e Beppe l'urlatore non abbiano onestamente sottolineato "da oggi". Perché infatti, fino a ieri, sono rimasti appesi alle labbra del professor Paolo Becchi e non lo hanno mai sconfessato neppure quando ha cominciato  , non da ora, a "dare di eversivo". Meglio tardi che mai, comunque. Con l'augurio che certe simpatie e certe tesi anti-Istituzioni, che continuano a comparire sul sito "5 stelle" e anche su certi palchi, vengano a loro volta disconosciute dal "Movimento" e dal suo capo urlatore. Perché, putroppo, in Italia, di Becchi ce n'è più di uno.
.

Nessun commento: