Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 10 maggio 2013

Fioroni "avanti marsch" e "dietro front"

"Ho dovuto rinunciare alla presidenza della Commissione giustizia della Camera - aveva raccontato, a "La Repubblica", il pd Beppe Fioroni - perché l'Associazione nazionale magistrati mi ha chiesto di fare un passo indietro a favore di Donatella Ferranti, ex segretario generale del Consiglio superiore della magistratura, per bilanciare la presidenza di Nitto Palma alla equivalente Commissione del Senato".
Poi, però, il pd Beppe Fioroni - interrogato, sembra, dal Ministro Anna Maria Cancellieri - ha negato di avere mai raccontato simile cosa, frutto, soltanto, di  "ricostruzioni fantasiose e infondate". "La Repubblica", allora, tanto incauta e sprovveduta da attribuire a Beppe Fioroni un racconto così clamoroso? C'è stato davvero un qualche intervento "extra parlamentare" che, però, si è voluto subito coprire? E, quindi, Beppe Fioroni - bacchettato, oltre che dal Ministro Anna Maria Cancellieri, anche dall'Associazione nazionale magistrati con un proprio comunicato - è stato "invitato" a smetire seccamente il tutto? Domande non da poco quanto più che legittime. Le quali meriterebbero, per capire, risposte chiare e documentate.
.

Nessun commento: