Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 maggio 2013

Il 2013 delle scatolette di tonno

"Chi l'avrebbe mai detto? - ha scritto, nella sua rubrica ospitata da "L'Espresso", Denise Pardo - Un segretario democratico a scadenza come una scatoletta di tonno".
Scatolette di tonno, quindi, molto in voga in questo periodo. Prima Beppe Grillo il quale ha urlato, in un suo comizio, la sua intenzione di aprire il Parlamento, appunto, come una scatoletta di tonno. Ora Denise Pardo la quale è andata a leggere, come sul retro di una scatoletta di tonno, la scadenza della sua segreteria sul retro di Guglielmo Epifani. Va a finire che la categoria dei tonni, uno di questi giorni, chiederà i diritti d'autore.
.

Nessun commento: