Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 maggio 2013

Per qualche dollaro in più

"Caroline Starks, due anni - è accaduto  a Barkesville, nel Kentucky - è stata uccisa, dal fratello di cinque anni, con un fucile "Little Crickett" a pallini che gli era stato regalato".
Il fucile "Little Crickett" è un' arma che viene prodotta proprio per i più piccoli, spara pallini, può essere appunto letale, ma la sua vendita e il suo possesso sono del tutto legali. Per abituare gli americani, evidentemente, a usare liberamente le armi fin da piccoli. A far fare loro pratica. Con grande soddisfazione, e ancor più grande profitto economico, della potente "lobby" dei fabbricanti. E senza la minima vergogna, e ancor più senza il minimo rimorso, di tutti quei parlamentari Usa i quali continuano ad opporsi ad ogni limitazione e regolamentazione della vendita delle armi perfino da guerra. Questa volta è morta una bambina di due anni? E che importa?  Tutto - ecco che cosa importa - per qualche dollaro in più.
.

Nessun commento: