Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 maggio 2013

Intempestivo Matteo

"Grillo ha chiaramente perso le elezioni - ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi - ma i temi che pone non sono meno forti di prima. Allora dico: "Forza ragazzi, lavoriamo insieme"".
La risposta di Grillo è stata immediata: "Chi vuole l'accordo con il Pd si accomodi fuori dal "Movimento"". Ma benedetto Matteo: perché non aspettare che a Beppe fosse passata la furibonda arrabbiatura (ma che lui avrebbe chiamato in ben altro modo) post-elettorale? Ci sarebbe stata, può darsi, qualche probabilità in più per un primo colloquio.
.


Nessun commento: