Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 15 maggio 2013

Il riposo del guerriero Ingroia

"Antonio Ingroia - è la notizia - ha preso ufficialmente possesso del suo nuovo ufficio assegnatogli dal Consiglio superiore della magistratura nel Tribunale di Aosta, ha salutato tutti cordialmente e si è subito messo in ferie fino al 20 giugno".
Alla faccia - come diceva il buon Totò - alla faccia del caciocavallo. Ma bisogna pur capirlo il borbottante Antonio. Non solo, infatti, potrà attendere da una riposante sdraio di mare o di montagna, invece che da una forse faticosa poltrona del Tribunale di Aosta, la sentenza del Tar il quale deve fargli sapere se la decisione del Consiglio superiore della magistratura di mandarlo sotto le Alpi è da ritenersi corretta oppure ha ragione lui ad opporsi e a chiedere, allora, l'inchiedibile. Ma,  poi, è anche giusto che si rilassi e si riprenda dalla dura batosta rimediata, con la sua "Rivoluzione civile", nelle recenti elezioni. Buon riposo, allora, dottor Antonio Ingroia.
.

Nessun commento: