Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 maggio 2013

Se l'educazione svilisce in diseducazione...

"Il sostituto procuratore di Ferrara, Filippo Di Benedetto - nell'incontro amichevole di calcio tra la "Nazionale italiana magistrati" e la "Rappresentativa delle Forze dell'ordine" a Novara - è stato espulso, dall'arbitro, per doppio fallo e doppia ammonizione".
Complimenti, dunque, al plurifalloso procuratore calciatore Filippo Di Benedetto. Soprattutto perché quella partita "amichevole" era stata presentata come "un momento importante per riflettere con gli studenti delle scuole sul tema del rispetto delle regole, delle norme e delle leggi. Un comportamento, perciò, tutt'altro che esemplare. Una lezione tutt'altro che istruttiva. Forse, visto qualche soggetto sceso in campo, sarebbe stato meglio non invitare gli studenti sugli spalti e giocare l' "amichevole" a porta chiuse.
.

Nessun commento: