Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 maggio 2013

Ciucci o illusionisti da avanspettacolo?

"I provvedimenti adottati dal Governo Monti nell'ultimo quadrimestre 2012, comprese la legge di bilancio e la legge di sviluppo - ha fatto conoscere la Corte dei conti - sono da bocciare in quanto, per la loro copertura, sono stati previsti sia un impiego improprio dei fondi di Tesoreria sia una utilizzazione di proventi da giochi e da accise dal gettito non affidabile".
Sorge, spontanea, una domanda: ma i tanto famosi professori del Governo Monti come hanno preso le loro altrettanto famose lauree in economia? Con i punti del supermercato? A meno che - ma non sarebbe cosa migliore - abbiamo preso quei provvedimenti sapendo benissimo di presentare come buone, agli italiani, carte invece clamorosamente truccate. I famosi professori, insomma, come ciucci o come illusionisti da avanspettacolo?
.

Nessun commento: