Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 8 maggio 2013

Silvio la volpe

"Perché io a presiedere la "Convenzione per le modifiche istituzionali"? - aveva insistito, nei giorni scorsi, Silvio Berlusconi - Ma perché sono il migliore".
Oggi però, ospite di "Mattino 5" in tv, Silvio Berlusconi ha detto: "Ma no, avevo solo scherzato". Il tutto non può che ricordare la celebre favola di Esopo "La volpe e l'uva". L'uva esopiana non raggiungibile e, perciò, non matura. La presidenza della "Convenzione" non raggiungibile e, perciò, solo uno scherzo. Volpe di un Silvio...
.

Nessun commento: