Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 maggio 2013

Elementare, Watson

"Nelle intenzioni di voto degli italiani - ultima indagine della "Swg" per conto della trasmissione "Agorà" di Rai 3 - Pdl al 26,8% (in calo dello 0,2% rispetto alla settimana precedente), Pd al 23,8% (in aumento dell'1,8%), "Movimento 5 stelle" al 23, 7% (in calo dell'1,8%)".
Da quando i due partiti maggiori hanno accettato responsabilmente di collaborare per salvare l'Italia dal baratro, dunque, i cittadini stanno restituendo fiducia alla politica e mandando a ramengo sterili e assurdi populismi. L'augurio è che Pdl e Pd continuino a marciare insieme per la salvezza dell'Italia e che le impuntature reciproche di questi giorni velocemenete si spengano. Perché la fiducia degli italiani non è che si sia di nuovo radicata, ma è ancora appesa ad un filo. E' in prova. E Beppe l'urlatore, che ora sta progressivamente andando a fondo, ha però dimostrato di essere un buon nuotatore e, ove le mareggiate politiche tornassero a favorirlo, non ci impiegherebbe niente a tornare, con quattro bracciate, a galla. Chissà, poi, con quale altro ideologo. "Elementare, Watson" direbbe il famoso Sherlock Holmes.
.

Nessun commento: