Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 10 maggio 2013

Beppe più del Presidente Napolitano e di Papa Wojtyla

"Beppe Grillo - hanno mostrato anche le telecamere - arrivato a Roma per strigliare i suoi sulla questione della diaria tutta sì o tutta no, è entrato con l'auto, all'interno di Palazzo Montecitorio, da un ingresso laterale".
Ma Beppe Grillo è un deputato? No. E' più del Presidente Giorgio Napolitano o del fu Papa Wojtyla i quali, quando hanno fatto il loro ingresso alla Camera, sono scesi in piazza Montecitorio e sono entrati nell'interno a piedi? Neppure. Ma, allora, perché Beppe Grillo ha potuto usufruire di questo particolare e particolarmente ossequioso trattamento? Qualcuno, comunque, glielo ha consentito. Ma quel qualcuno, ora, dovrebbe spiegare in quanto non si è affatto trattato, come superficialmente potrebbe sembrare, di un fatto da poco.
.

Nessun commento: