Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 maggio 2013

Livelli onorevoli

"Mentre il vicepremier e Ministro dell'Interno, Angelino Alfano, stava riferendo sulla "questione Tav" e sugli ultimi incidenti in Val di Susa - è accaduto a Montecitorio - si è levato alto questo invito: "Bombardiamolo"".
Invito, non c'è che dire, tutt'altro che nobile, democratico e consono ad un'aula parlamentare. Ma, soprattutto, invito vigliacco. Perché nessuno, poi, se n'è voluta assumere la responabilità. Ad ulteriore testimonianza di quali livelli abbia ormai raggiunto il comportamento di certi settori di Montecitorio e di Palazzo Madama. E del motivo per cui anche episodi come questi finiscano per abbassare ad un drammatico 2,3%  - ultima rilevazione - la fiducia e il rispetto degli italiani per i partiti politici.
.

Nessun commento: