Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 18 maggio 2013

Piove, Ferrovie ladre

"Nella penultima vettura del treno Bergamo-Milano delle 9,02 - è accaduto venerdi scorso -  la pioggia ha cominciato a penetrare all'interno dal soffitto e a cadere sopra i passeggeri".
Un'altra clamorosa testimonianza delle condizioni in cui sono costretti a viaggiare, ormai da tempo, centinaia di migliaia di lavoratori pendolari in tutta Italia. E, contemporaneamente, un'altra ottima occasione per decurtare il compenso d'oro che viene corrisposto, per non saper fare il suo lavoro, all'amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato, Mauro Moretti.
. 

Nessun commento: