Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 maggio 2013

"5 stelle" tra il dire e il fare

"Il Consiglio regionale della Lombardia - il 16 giugno prossimo - sarà chiamato ad approvare un progetto di legge che prevede multe, per gli assenteisti in aula o in commissione, fino a 1.400 euro al mese".
Si arriverà, il 16 giugno prossimo, a questa approvazione? Poichè il progetto è stato firmato da tutti i gruppi meno uno, l'approvazione dovrebbe essere certa. Interessante conoscere, intanto, quale gruppo non abbia alla fine firmato. Ebbene, sì, proprio il gruppo del "Movimento 5 stelle". Il quale aveva portato avanti, durante tutta la campagna elettorale, anche un provvedimento così. Per cui, allora, viene da chiedersi: ma questi "grillini" sono nella maggior parte matti, in confusione perenne o millantatori da quattro soldi? Babbo Beppe Grillo, una volta per tutte, farebbe bene a chiarire. Magari anche urlando e con qualche volgarità più del solito. Ma finalmente a chiarire. Sempre che, certo, sia in condizioni di farlo.
.

Nessun commento: