Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 maggio 2013

Al voto anche i lattanti?

"Abbiamo depositato in Senato - ha fatto sapere il "Movimento 5 stelle" - una mozione per spostare, in caso di referendum, il diritto di voto ai cittadini i quali abbiano compiuto sedici anni di età".
Coerente. Avendo constatato che i maggiori di diciotto anni non se lo sono "filato" nelle recenti amministrative parziali, Beppe Grillo vorrebbe provarci con quelli dai sedici ai diciotto. Ammesso, tuttavia, che la Costituzione glielo consenta. Ma, poi, che cosa farebbe l' "urlatore dimezzato", nel caso in cui gli dessero "buca" anche i sedicenni? Presenterebbe mozioni progressive per far votare gli alunni delle elementari, semmai i bimbi dell'asilo, semmai ancora i bimbi con il primo dentino fino ai lattanti? Povero Beppe Grillo. Le bastonate, anche quelle elettorali, portano sempre in confusione.
.

Nessun commento: