Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 maggio 2013

Profezia Zagrebelsky

"Quando verrò al "Salone del libro" di Torino da Presidente della Repubblica? - ha risposto alla domanda Gustavo Zagrebelsky, professore di diritto ed ex Presidente della Corte costituzionale - Fra sette anni".
Di Gustavo Zagrebelsky, dunque, notevoli ed ammirevoli le granitiche certezze e la incommensurabile presunzione. Ma gli sarebbero sufficienti, ove davvero riuscisse a piazzarsi tra i candidati del 2020 al Quirinale, per entrarci dentro trionfalmente? E per tornare anche da profeta, tra sette anni, al "Salone del libro" di Torino?
.

Nessun commento: