Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 maggio 2013

Ma chi è l'Ania?

"Dopo il calo del 4,5% rilevato già nel settembre scorso - ha fatto sapere l'Ania (l' Associazione nazionale imprese assicuratrici) - i costi della "responsabilità civile auto" potrebbero scendere ancora".
Un calo del 4,5% rilevato già in settembre? Ma quante mani si alzerebbero, se qualcuno chiedesse "alzi la mano chi se n'è accorto"? Sarebbe una prova interessante. Anche per sapere se l'Ania è davvero l' "Associazione nazionale imprese assicuratrici" oppure è l' "Associazione nazionale informazioni artefatte". Con una competente Autority, evidentemente, dotatasi dell'insegna delle tre classiche scimmiette. Quella che non vede, quella che non sente, quella che non parla.
.

Nessun commento: