Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 maggio 2013

Gli spari Usa anche contro la "Festa della mamma"

"A New Orleans, nell'area tra Frenchmen Street e Villere Street - è accaduto ieri - alcuni sconosciuti hanno sparato contro la folla che stava assistendo alla tradizionale parata in occasione della "Festa della mamma" e hanno ferito una ventina di persone".
Negli Stati Uniti, dunque, si continua a sparare contrro la gente inerme. Perfino, ora, contro chi sta festeggiando la "Festa della mamma". Ma che cosa importa alla maggioranza dei parlamentari Usa? L'importante, per la maggioranza dei parlamentari Usa, è che nessuno spari leggi contro la "lobby" dei fabbricanti di armi. I valori, insomma? Non quelli dell'amore, ma quelli dei conti in banca miliardari dei legalizzati venditori di morte.
.

Nessun commento: