Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 maggio 2013

Il segreto dei 10 milioni spariti dal Viminale

"L'ex vicecapo dei Servizi segreti, prefetto Francesco La Motta - secondo indagini tuttora in  corso - avrebbe contattato, con cadenza settimanale, "brokers" della camorra e avrebbe fatto sparire, dalle casse del Viminale, qualcosa come dieci milioni di euro che, dopo essere transitati attraverso la Svizzera, non si è ancora riusciti ad individuare dove siano andati a finire".
Il prefetto Francesco La Motta, per ora, è stato iscritto nel registro degli indagati, dal pubblico ministero Paolo Ielo, per peculato e corruzione. L'augurio, però, è che parli e che non si trinceri, da ex vicecapo dei Servizi segreti, dietro al segreto di Stato.
.

Nessun commento: