Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 15 maggio 2013

Il "diktat" del Csm

"La maggioranza del Consiglio superiore della magistratura - si legge in un documento - ha chiesto al Ministro della Giustizia, Anna Maria Cancellieri, il suo sostegno alla Magistratura intera senza incertezza alcuna".
Più che una richiesta, a ben leggere, quasi una imposizione e senza nemmeno troppe remore e tanti indugi. Ma al Ministro della Giustizia,Anna Maria Cancellieri, alla fine è andata anche bene. L'Unicost, una delle correnti del Consiglio superiore della magistratura, ieri aveva addirittura chiesto che fosse lei a presentarsi per illustrare chiaramente la sua posizione sul sempre più attuale conflitto politica-giustizia e le conseguenti linee del suo programma. Come dire, certo, per assurdo: se non si fosse presentata lei spontaneamente, l'avrebbero fatta prelevare dai carabinieri. Roba da non credere. Ma roba così.
.
 

Nessun commento: