Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 maggio 2013

La rivolta delle "5 stelle"

"Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio - come si ricorderà - avevano pubblicizzato una "e-mail", indirizzata ai loro parlamentari, perché si predisponessero a restituire la rispettiva parte di diaria eventualmente non spesa e documentata. Molti, però, avevano rumoreggiato e, così, la decisione era stata quella di affidarsi al solito "referendum in rete"".
Quali i dati di questo referedum? Partecipanti 130 su 163, no alla restituzione dell'eventuale avanzo il 48,48%, sì il 36,30%,  "boh" il rimanente 15,22%. Con tanti saluti, dunque, sia a quanto promesso e sottoscritto, durante la campagna elettorale, da tutti i candidati "5 stelle" sia al carisma e all'immagine di "gran capo assoluto" di Beppe l'urlatore. Il quale, perciò, ha evidentemente trovato, proprio all'interno del suo "Movimento",chi ormai non teme di urlare più di lui. Purtroppo - occorre onestamente dirlo - anche quelle rare volte in cui lui sarebbe nel giusto.
.

Nessun commento: