Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 maggio 2013

Incredibile Laura

"Non ero a conoscenza dell'attacco alle donne del Pdl a Brescia - ha dichiarato, a due giorni dal fatto, la Presidente della Camera, Laura Boldrini - perché non si evinceva dalle cronache".
Non si evinceva dalle cronache? Ma, poiché invece tutte le cronache hanno dato risalto al fatto, potrebbe significare che la Presidente della Camera, Laura Boldrini, quando le mostrano la "mazzetta" dei giornali, guarda solo le figure come i bambini di tre anni. Oppure significare che la Presidente della Camera, Laura Boldrini, non solo non è capace di essere al di sopra delle parti, ma anche di non saper trovare giustificazioni credibili a certi suoi comportamenti. Comunque - ha infiorettato la sua inattendibile scusante - se ci sono stati episodi di sessismo nei confronti delle deputate del Pdl, questi vanno senz'altro condannati". Ma come "se ci sono stati"? Ci sono stati, ci sono stati. Solo che lei, la Presidente della Camera, Laura Boldrini, continua evidentemente a guardare, nei giornali, soltanto le figure. Oppure a mettere in ridicolo dubbio - il che sarebbe peggio - la realtà dei fatti.
.

Nessun commento: