Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 11 maggio 2013

Chi di "vaffa" ferisce...

"Trenta, se non cinquanta, "5 stelle" - le voci si rincorrono tra la Camera e il Senato - sarebbero seriamente intenzionati ad abbandonare Beppe Grillo e a formare un proprio gruppo politico".
Quali i motivi? Un po' per la questione della diaria che non vogliono decurtare, un po' perché favorevoli invece alla cittadinanza a tutti i nati in Italia, ma molto perché stanchi di essere trattati come schiavi da un furioso "padre padrone". Si dovrebbe conoscere qualcosa di più lunedi prossimo, comunque, quando i parlamentari "5 stelle" si riuniranno senza avere significativamente invitato né Grillo né Casaleggio. I quali, dunque, dovrebbero preoccuparsi e, nel caso si arrivasse davvero ad una così forte scissione, dovrebbero forse cominciare a ridimensionarsi, da "Movimento 5 stelle", a "Movimento 4 stelle". E Beppe, in particolare, dovrebbe meditare su un proverbio rimodulato apposta per lui: "chi di "vaffa" ferisce di "vaffa" perisce".
.

Nessun commento: