Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 maggio 2013

Il "buongoverno" del "vaffa"

"Parma era stata selezionata - dall'Autorità per l'energia - tra le cinque città nelle quali sperimentare un progetto-pilota per la ricarica degli eco-veicoli".
Progetto felicemente partito? Macché. L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco "5 stelle" Federico Pizzarotti, prima ha dimenticato di presentare i richiesti "rapporti relativi al monitoraggio delle attività" e poi, quando l'Autorità per l'energia l'ha sollecitata a farlo, non le ha neppure risposto. Le ha risposto anzi, anche se non urlando, secondo lo stile grillino. E cioè, in pratica, "vaffa". Così, dunque, Parma è rimasta senza progetto-pilota. E si è mostrata, in tutto il suo splendore, come una significativa testimonianza del concreto e pratico "buongoverno 5 stelle".
.

Nessun commento: