Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 maggio 2013

Polvere di arroganza

"Una ispezione disposta dalla Regione Campania - è emerso - ha rilevato che la Reggia di Caserta è tenuta in condizioni pietose. Non soltanto perché assediata, anche all'interno, da auto e da motorini. Ma anche perché le opere d'arte nei vari ambienti sono ricoperte da vergognosi strati di polvere".
Interessante conoscere, alla domanda fatta dal consigliere pd Nicola Caputo sul perché di tanta polvere su statue e quadri, la risposta della soprintendente Paola David: "E' polvere di storia". Come dire: incapacità più arroganza. Una somma che dovrebbe coerentemente dare, come risultato, il licenziamento in tronco.
.

Nessun commento: