Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 28 maggio 2013

"Pezzi 'e core" pdl

"Otto anni fa - ma la notizia si è diffusa soltanto in questi giorni - una coppia di Modena ha imposto, al suo primogenito, il nome Silvio Berlusconi".
Silvio Berlusconi, insomma, come Carlo Alberto, Giovanni Battista, Francesco Giuseppe. Ne è passato, comunque, del tempo. E potrebbe darsi che, in questi ultimi otto anni, alla coppia sia nata anche una bambina. Alla quale non abbia imposto il nome - per dire - Anna Laura, Maria Teresa, Bianca Rosa, ma Daniela Santanché. "I figli - titolo di un film del regista Alfonso Brescia - so' pezzi 'e core". In questo caso modenese, chiaramente, anche "pezzi 'e Pdl".
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Ma non c'era una legge che vietava (per tutelarli) di dare ai figli nomi ridicoli?