Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 maggio 2013

Enrico Letta ed Enrico Grillo

"Per venti anni - ha urlato ancora Beppe Grillo - l'attuale Presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha fatto il nipote di suo zio".
Ma, essendo il figlio di un fratello di Gianni Letta, che cosa avrebbe dovuto fare? Il cognato o il suocero? Il fatto più bello, comunque, è che Beppe l'urlatore, nella sua foga, ha evidentemente dimenticato che c'è anche un altro noto giovane che fa il nipote di suo zio. Si chiama anche lui Enrico, ma di cognome fa Grillo, è nipote proprio di zio Beppe e del "Movimento 5 stelle" di zio Beppe è nientemeno che il vicepresidente e una delle "menti" nell'ombra. Guarda caso. Ma guarda, anche, la faccia di bronzo del Grillo falso Savonarola.
.

Nessun commento: