Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 8 maggio 2013

Presidenti di Commissione 2

"Sarà invece Roberto Formigoni - questo l'esito delle votazioni concordate con il Pd - il presidente della Commissione agricoltura al Senato".
Viene però da chiedersi "alla Di Pietro": ma che c'azzecca Roberto Formigoni, sempre molto vicino e attento al mondo della sanità, con il mondo dell'agricoltura? Due, forse, le spiegazioni plausibili. La prima: le assegnazioni delle Presidenze di commissione - e questo sarebbe molto grave e  darebbe ragione, in un certo senso, a Beppe l'urlatore - vengono fatte non tenendo conto delle conoscenze e delle esperienze, ma solo per assicurare una poltrona qualsiasi a qualche "trombato" da sistemare. La seconda: l'assegnazione della presidenza della Commissione agricoltura del Senato a Roberto Formigoni - e questa sarebbe una specie di perfidia - è stata fatta per far capire, all'ex Presidente della Regione Lombardia, che per lui, ormai, è giunto il tempo di non sottrarre più le sue braccia dove davvero servono.
.

Nessun commento: