Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 maggio 2013

Insulti a due facce

"Quando fu insultata e svillaneggiata, anche sessualmente, su "internet" - come si ricorderà - la Presidente della Camera, Laura Boldrini, reagì giustamente con durezza e con durezza condannò giustamente quei comportamenti".
Al comizio del Pdl a Brescia, ieri, tutte le donne del partito sono state ancor più gravemente insultate e svillaneggiate, soprattutto sessualmente, da alcuni gruppetti di "antiberlusconiani". La Presidente della Camera, Laura Boldrini, non ha però avuto, in questo caso, alcuna dura reazione e alcuna dura condanna. Forse perché, tra quei gruppetti, sventolavano tante bandiere di quel vendoliano "Sinistra ecologia libertà" nelle cui liste è stata eletta? Allora, però, anche la Presidente della Camera, Laura Boldrini - come per altri motivi è stato consigliato al Presidente del Senato, Pietro Grasso - farebbe bene a riprendere in mano qualche testo di democrazia. Soprattutto là dove si ricorda che i Presidenti delle due aule parlamentari devono essere sempre al di sopra delle parti, dimenticarsi del partito che li ha eletti, essere soltanto istituzionali. A comportarsi così, tutto sommato, è riuscito perfino Gianfranco Fini. Laura Boldrini, con un po' di sforzo, potrebbe farcela anche lei.
.

Nessun commento: