Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 maggio 2013

Una svista da 250 mila euro

"Duecentocinquantamila euro all'Aci di Palermo - si legge nella "Finanziaria Crocetta", per il centenario della "Targa Florio"".
Ma la "Targa Florio" non ha compiuto i suoi cento anni ed è stata regolarmente festeggiata nel 2006? Sì. Allora? Allora, quando qualcuno se n'è accorto, dalla Regione si è fatto sapere essersi trattato di "una svista". C'è da augurarsi, ora, che la Regione non cada, "meschina", in un'altra svista: quella di non cancellare i 250 mila euro, all'Aci di Palermo, per una festa già festeggiata addirittura sette anni fa.
.

Nessun commento: