Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 aprile 2013

Cinismo targato Rosario

"Il Governatore della Sicilia, Rosario Crocetta - è la notizia - si è trovato, spendi spendi, con le casse regionali completamente a secco e, così, ha deciso di fare qualche risparmio".
Ha deciso di farlo riducendo i favolosi stipendi suo, dei suoi assessori e dei suoi consiglieri? Con il piffero siculo. Ha deciso di farlo nemmeno riducendo, ma azzerando addirittura completamente il finanziamento di mezzo milione dei euro a quelle associazioni "no profit" le quali si sono assunte il delicato e nobile ruolo di assistere i malati terminali di cancro. Bravo Governatore Crocetta, dunque. Governatore del più spregevole cinismo.
.

Nessun commento: