Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 29 aprile 2013

Eugenio del contrappasso

"Eugenio Scalfari - domenica scorsa - ha scritto il suo tradizionale editoriale dando praticamente un realistico benvenuto, come male minore per l'Italia in questo momento, al Governo Letta".
Ma non l'avesse mai scritto. Perché, sul sito di "Repubblica", sono piovuti commenti come "Senza dignità", "Non comprerò più questo quotidiano", perfino "Vattene in pensione, vecchio". Ma come? Tanti insulti, per uno dei più antichi ed inesorabili avversari di Silvio Berlusconi, solo perché colpevole di avere dato il benvenuto realistico ad un Governo con qualche inevitabile presenza berlusconiana? Povero Eugenio Scalfari così scavalcato, ripudiato, insultato e licenziato su due piedi. Com'è crudelmente dura, anche per un padre nobile, la famosa legge del contrappasso.
.

Nessun commento: