Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 23 aprile 2013

Venti sindacali Oltretevere

"Tra i circa quattromila dipendenti vaticani - giunge notizia da Oltretevere - vivo malumore per la decisione di non vedersi elargire, da Papa Francesco, il "bonus" tradizionale in occasione dell'elezione del nuovo Pontefice".
Ma altrettanto malumore, anche se più discretamente espresso, ha suscitato il ritiro dell' "indennità Ior" ai cinque cardinali, tra i quali Tarcisio Bertone, i quali hanno il ruolo di garantire il buon percorso della banca vaticana. Venti di dissesto, dunque, stanno già muovendo contro il particolare datore di lavoro  "da la bela veste bianca". L'augurio, comunque, è che non scendano in corteo, nelle strette viuzze vaticane, uno di questi giorni, cortei al grido di "fora la palanca, fora la palanca". E non sia chiamato, sul palco, il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni.
.

Nessun commento: