Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 aprile 2013

"Ridateci il latte detergente"

"Dai bagni di Montecitorio - hanno protestato le onorevoli di tutti i colori - tranne i servizi, la carta igienica e il sapone, ci hanno tolto tutto il resto".
Ma perché, che cos'altro avevano, nei bagni camerali, le onorevoli deputate? Avevano, ad esempio, il latte detergente, la crema idratante, lo "schampoo" e il "phon". Maledetta "spending review". Ora le onorevoli deputate saranno costrette, per farsi belle, a recarsi dall'estetista e dal parrucchiere a spese loro. E non più, nei bagni di Montecitorio, a spese dei cittadini.
.

Nessun commento: