Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 aprile 2013

Gigino 'o scassatore

"Gigì - è scesa in piazza una folla di napoletani sempre più delusi dal loro sindaco "arancione" - Gigì mò c'hai scassato".
Come girano presto le vicende e le cose. Non si è ancora spenta l'eco di quel "li abbiamo scassati" che De Magistris urlò nell'annunciare di avere conquistato il Comune di Napoli. Allora, perciò, lui scassò trionfalmente i suoi avversari politici. Ora, invece, lui ha finito ingloriosamente per scassare i suoi cittadini napoletani. Da scassatore "a", insomma, a scassatore "b". Ma possibile che Gigino non sappia fare altro che scassare?
.

Nessun commento: