Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 aprile 2013

E' caduta un'altra stella

"Vito Crimi, capogruppo "5 stelle" al Senato - come testimoniano, inequivocabilmente, alcune foto - è partito, da Roma per Milano, in prima classe e su un "Freccia rossa" ad alta velocità".
Ma come? I "5 stelle" non avevano giurato e spergiurato che non avrebbero mai viaggiato se non in seconda classe e, per di più, mai sulla vituperata "alta velocità"? Certo. Ma tra il dire e il fare - come ammonisce saggiamente il proverbio - c'è di mezzo il mare. E, per non viaggiare troppo scomodi e troppo piano, il "Freccia rossa" Roma-Milano.
.

Nessun commento: