Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 aprile 2013

Napolitano rieletto Presidente. Grillo come Mussolini?

 
"Questo - ha urlato più forte di sempre. quando ha saputo che Giorgio Napolitano aveva accettato di ricandidarsi al Quirinale su richiesta di Pd, Pdl, Lega nord e Scelta civica - questo è un colpo di Stato e, dunque, ora dobbiamo marciare a milioni verso Roma".
Ma il colpo di Stato lo hanno fatto - come Grillo ha urlato - Pd, Pdl, Lega nord e Scelta civica, dando liberamente e democraticamente in Parlamento 738 voti a Giorgio Napolitano, oppure lo sta tentando lui - come sembra - avendo invitato a milioni per marciare, una specie di "Mussolini 28 ottobre 1922", su Roma?
.

Nessun commento: