Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 aprile 2013

Meglio don Gino di Mario Monti?

"Seicento sacerdoti della Diocesi di Milano - ha fatto conoscere la Curia - seguiranno lelezioni di tre docenti dell'Università Bocconi per capire la natura e la portata dell'attuale crisi economica e come potrebbe essere supportato chi ne sia particolarmente vittima".
Buona e santa iniziativa. L'augurio sincero di tutti è che i seicento sacertdoti della Diocesi di Milano siano più attenti a seguire le lezioni e più pronti a capirle rispetto a certi alunni bocconiani i quali, una volta al Governo con le loro lauree, ne hanno combinata una più del diavolo.
.

Nessun commento: