Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 aprile 2013

Un futuro inquietante di qua e di là

"Non ho mai saputo di quanto accadesse all'Idi - è stata la versione fornita da padre Franco Decaminada, consigliere delegato della provincia italiana della Congregazione dei figli dell'Immacolata Concezione (proprietaria dell' istituto dermatologico) il quale è stato invece accusato e ristretto ai domiciliari con le accuse di appropriazione indebita, bancarotta fraudolenta e false fatturazioni".
Sarà così, non sarà così? La giustizia umana è all'opera, appunto, per appurare la verità. Ma padre Franco Decaminada farebbe bene a preoccuparsi anche della giustizia divina. La quale potrebbe avere aperto un procedimento nei suoi confronti, a sua volta, con le imputazioni di inosservanza  prima del settimo comandamento (non rubare) e poi dell'ottavo (non pronunciare falsa testimonianza). Un presunto futuro inquietante, insomma, per padre Franco Decaminada: di qua il carcere, di là l' Inferno. A meno di laiche amnistie e di santi perdoni.
.

Nessun commento: