Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 aprile 2013

Rosy 2

"Se questo implicasse un accordo con Silvio Berlusconi - ha dichiarato ancora Rosy Bindi -  il Pd deve rifiutare un eventuale incarico di governo che il Presidente della Repubblica dovesse dare al nostro Enrico Letta".
Oggi come oggi, però, quale Pd? Quello di Bersani, quello di Renzi, quello di Barca, quello di D'Alema, quello suo? Ma, poi, Rosy Bindi non si è dimessa da Presidente del partito? E, allora, a quale titolo sembra ancora impartire disposizioni? E tagliare le gambe, eventualmente, ad un terzo esponente del Pd? A meno che lei non abbia concepito questo piano disperato: se devo morire io, Rosy Sansone Bindi, che muoiano, con me, anche tutti i piddini filistei.
.

Nessun commento: